SPONSORED BY

Sezione Ciclismo Stradale

Presidente della sezione ciclismo sradale è Muratori Angelo
info: 335 1737156 / e-mail: a.muratori@startromagna.it


Sezione MTB

Presidente della sezione ciclismo MTB è Ricci Raffaele,
il referente è Gibo alias Neri Gilberto / e-mail: ghib@live.it


Regolamento

REGOLAMENTO SEZIONE CICLISMO 2017 (VALIDO PER GRUPPO IL GRUPPO STRADA E M.T.B.)

Il consiglio della Sezione Ciclismo in accordo con il Consiglio del C.RA.L. Start Romagna ha stabilito quanto segue:

  1. La sezione è regolata da un Consiglio Direttivo eletto dagli iscritti alla medesima.
  2. Il Direttivo della sezione rimarrà in carica per tutto l'anno solare ed il successivo verrà nominato nel mese di dicembre.
  3. L' iscrizione alla sezione è vincolata alla conoscenza, al rispetto ed alla condivisione del presente regolamento di sezione ed alle norme del circolo CRAL START ROMAGNA

  1. REGOLE DI PARTECIPAZIONE - ISCRIZIONE
    1. Possono aderire alla Sezione Ciclismo tutti i Soci C.RA.L. e gli aggregati FITEL.
    2. I soci pensionati dovranno essere in regola con il tesseramento C.R.A.L. per l'anno in corso.
    3. L'iscrizione al gruppo prevede la consegna del certificato medico generico o specifico per agonismo.
    4. In caso di certificato medico ancora in corso di validità (presentato per la precedente iscrizione), dovrà essere presentato il nuovo certificato entro 10 giorni dalla scadenza.

      La non presentazione comporterà la cancellazione delle uscite di gruppo maturate e il conseguente non rinnovo all'iscrizione.

    5. All'atto dell'iscrizione dovrà essere versata la quota fissata per il 2017 in € 15,00 per i soci C.R.A.L. e in € 20,00 per i soci aggregati.
    6. I soci aggregati, oltre all'iscrizione al gruppo ciclismo, dovranno esser in regola con il versamento della quota di affiliazione FITEL per l'anno in corso.

      Il termine d'iscrizione alla sezione ciclismo è fissato al 28 febbraio di ogni anno.

    7. Le uscite previste da calendario genereranno un punteggio di presenza, variabile in base al livello di difficoltà dell'uscita o per l'importanza della manifestazione (vedi calendario uscite allegato), tale somma permetterà a fine stagione di premiare la maggior presenza con un premio o con una scontistica sull'ordinativo del vestiario così ripartita;
      • da un minimo di 15 fino a 20 uscite premio/sconto del 20%.
      • da 20 a 35 uscite premio/sconto del 35%;
      • oltre le 35 uscite premio/sconto del 50%.

      Il tutto andrà comunque riconfermato in base alla disponibilità finanziaria del gruppo.

    8. Per l'anno in corso verrà istituita un'uscita infrasettimanale con l'intento di creare ancor più spirito di gruppo e partecipazione che darà diritto alla maturazione del punteggio così regolata;
      • tutti i Giovedì con orario da definire in base alla volontà dei partecipanti
      • partenza da deposito di Rimini
      • presenza minima di 3 iscritti regolarmente annotati nel registro delle uscite
      • percorso minimo 60 km

    9. Le uscite valide per la maturazione del punteggio saranno quelle dal 01.01.2017 - al 15.12.2017.
    10. Le uscite saranno considerate valide solo con partenza presso il deposito di Rimini e la compilazione dell'apposito modulo, predisposto presso l'ufficio uscite e/o CRAL. Non saranno considerati validi altri mezzi per l'ufficializzazione uscite. Il direttivo si riserva il cambiamento di percorso dell'uscita in base alle condizioni climatiche.

  2. REGOLE DI COMPORTAMENTO DURANTE LE USCITE
    1. Orari e percorsi saranno stabiliti dal consiglio e pubblicati su un calendario consegnato ad ogni iscritto. (N.B. si raccomanda massima puntualità)
    2. Ad ogni uscita verrà stabilito un "percorso minimo" con appello dei presenti per l'assegnazione del punteggio uscita. In caso di abbandono del percorso prima del minimo stabilito non sarà considerata valida l'uscita. Eventuali cause, imprescindibili dalla propria volontà, saranno oggetto di confronto alla riunione successiva del direttivo.
    3. E' OBBLIGATORIO L' USO DEL CASCO.
    4. Durante le uscite è vietato gareggiare con altri gruppi.
    5. A tutela della propria sicurezza ed a quella di tutti i partecipanti all 'uscita, è necessario mantenere un'andatura regolare, un comportamento civile ed educato e sempre adeguato alle uscite di gruppo, rispettando sempre e comunque il codice stradale.
    6. Nelle uscite di calendario è obbligatorio l'utilizzo dell'ultima divisa sponsor disponibile.

  3. REGOLE PER UTILIZZO PULMINO CRAL
    1. L'UTILIZZO DEL PULMINO CRAL E' CONCESSO ESCLUSIVAMENTE Al DIPENDENTI E Al SUOI AGGREGATI/N REGOLA CON L'ISCRIZIONE SIA AL CRAL, CHE ALLA SEZIONE CICLISMO.
    2. LA CONDUZIONE E' AFFIDATA ESCLUSIVAMENTE Al DIPENDENTI START.

La violazione di una o più delle norme presenti in questo regolamento sarà soggetta a discussione nel consiglio direttivo. Potranno essere prese in considerazione sanzioni che vanno dal semplice richiamo scritto fino all'esclusione dal gruppo, seguendo principi di valutazione coerenti con la normale e corretta convivenza sociale delle persone. Eventuali episodi daranno comunque valutati assieme al Presidente del C.R.A.L. che, in collaborazione col Presidente di sezione, valuterà i necessari provvedimenti da seguire.

IL PRESIDENTE GRUPPO CICLISMO

IL PRESIDENTE CRAL START ROMAGNA